1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) nel caso di clienti consumatori ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Di Benedetto Giovanni (di seguito “Dolci Di Benedetto”), con sede legale in Caltagirone (CT), C.DA PARADISO POGGIO GUARDIA SNC, C.F.: DBNGNN71C12C351G Partita IVA: 04745780876, iscritta al registro Imprese di Catania e il cliente (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Di Benedetto Giovanni di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.dolcidibenedetto.it.
2. PREZZI
2.1. I prezzi dei prodotti visibili sul sito web www.dolcidibenedetto.it sono indicati in Euro e I.V.A. compresa, e comprendono ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.dolcidibenedetto.it al momento della conclusione dell’ordine. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.
2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, Dolci Di Benedetto contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero Dolci Di Benedetto non riesca a contattarlo, si procederà con la cancellazione dell’ordine. Dolci Di Benedetto non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.dolcidibenedetto.it o contattando Dolci Di Benedetto (via telefono o email).
3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1. Dolci Di Benedetto potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Dolci Di Benedetto ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà quindi decidere se cancellare l’ordine.
3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) principali carte di credito/debito; (b) bonifico bancario. In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito, Dolci Di Benedetto spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la Dolci Di Benedetto normalmente spedirà i prodotti entro 2 giorni feriali dal ricevimento del pagamento. Non si accettano altre forme di pagamento al di fuori di quelli elencati.
3.3. Dolci Di Benedetto potrà utilizzare i dati relativi alla carta di credito/debito del Cliente per completare gli acquisti come previsto dalla Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito internet https://www.dolcidibenedetto.it/privacy-policy/
4. PRE-ORDINE
4.1. Tramite il servizio Pre-Ordine il Cliente potrà ordinare immediatamente un prodotto (per cui sia previsto tale servizio) che momentaneamente non è disponibile nella Pasticceria. Qualora il prodotto non dovesse tornare ad essere disponibile, Dolci Di Benedetto informerà il Cliente e potrà cancellare l’ordine. Dolci Di Benedetto informerà i Clienti che hanno fornito un indirizzo e-mail dell’avvenuta spedizione dei prodotti.
4.2. Gli ordini in Lista d’Attesa e i Pre-Ordini sono evasi in base alla priorità con cui sono ricevuti. Qualora il pagamento non venga autorizzato (in caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito), Dolci Di Benedetto si riserva il diritto di cancellare l’ordine. In caso di cancellazione dell’ordine, lDolci Di Benedetto ne informerà il Cliente.
5. CONSEGNA DEI PRODOTTI
5.1. Dolci Di Benedetto consegna i prodotti in tutto il territorio italiano e non, compreso San Marino e Città del Vaticano. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando Dolci Di Benedetto o sul sito internet www.dolcidibenedetto.it. La consegna avviene generalmente entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi). Suddetti termini decorrono dalla autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento tramite carta di credito/debito) ovvero dal giorno successivo a quello in cui il pagamento è giunto sul nostro conto corrente (in caso di pagamento tramite bonifico bancario).
5.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Salvo diverso accordo,Dolci Di Benedetto consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile Dolci Di Benedetto consegnerà tutti i prodotti disponibili ordinati lo stesso giorno addebitando un’unica spesa di spedizione.
5.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
6.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
7.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri
8. CLAUSOLE GENERALI
8.1. Dolci Di Benedetto potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.
8.2. Dolci Di Benedetto si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
8.3. I dati personali del Cliente sono trattati da Dolci Di Benedetto secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet
8.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana e al foro competente di Caltagirone.